Crea la tua impresa

Creare una nuova impresa. Come?

Ogni anno nascono centinaia di nuove attività, e gli ostacoli che sin da subito sono chiamate ad affrontare sono molteplici: ingranaggi burocratici tutt’altro che agevoli, informazioni frammentarie e contrastanti, finanziamenti scarsi e difficilmente raggiungibili e soprattutto un mercato da scoprire e con cui confrontarsi.
È per questo che Confartigianato Imprese Trapani, sin dalla sua nascita, si è strutturata per seguire passo passo il nuovo imprenditore nei passaggi cruciali e importanti della creazione di impresa: dall’assistenza nell’individuare i modelli di business alla formazione manageriale, dall’affiancamento nelle fasi burocratiche all’ottenimento di finanziamenti a tassi particolarmente agevolati.

La prima cosa che un imprenditore deve imparare a fare è delegare competenze e responsabilità, per potersi concentrare sulla crescita professionale sua e dei suoi collaboratori.

Poter contare su Confartigianato Imprese Trapani per lo svolgimento di tutte quelle attività che tolgono abitualmente spazio e tempo al mestiere vero e proprio diventa un reale sollievo. Confartigianato inoltre rappresenta di fatto una “community dell’imprenditorialità”, dove potersi confrontare con imprenditori affermati, docenti universitari, Enti, Banche, etc., anche grazie alle molteplici convenzioni e vantaggi riservati ai Soci dell’Associazione.

Abbiamo messo a punto un’offerta omni comprensiva di servizi per affiancare in maniera completa il nuovo imprenditore nel suo nuovo percorso professionale:

1. Consulenza e assistenza alla messa a punto dell’idea imprenditoriale e allo sviluppo del progetto attraverso la realizzazione di Business Plan e Simulazioni di gestione d’impresa;

2. Percorsi di formazione e aggiornamento manageriale specifica per Categorie;

3. Affiancamento e supervisione per la partecipazione a bandi nazionali ed europei di finanziamento;

4. Pratiche gratuite per finanziamenti e agevolazioni finanziarie;

5. Assistenza del disbrigo delle pratiche di messa a norma della propria struttura;

6. Servizi di adempimento contabile e tributario in convenzione, così da permettere ulteriori risparmi, con Studi Professionali esterni;

7. Posta certificata, Firma Digitale e Informazioni on line

Con noi puoi:

1. Valutare prima insieme il tuo progetto d’impresa

2. Ottenere finanziamenti agevolati

3. Usufruire di contributi a fondo perduto

4. Migliorare la tua professionalità con i nostri corsi di formazione

5. Risparmiare sui costi aziendali più importanti (telefonia, assicurazione, acquisto veicoli, bancari, SIAE, SCF…)

Per un appuntamento, senza impegno, chiamaci:

Confartigianato sede provinciale 0923.593486
Confartigianatolinea diretta con il segretario 393.9922222