Da qualche giorno, i campi del Clomy Club – Giardino dello Sport “Falcone e Borsellino” di Erice sono animati da un entusiasmante torneo di calcio a 7. Questo evento, che si concluderà il 23 luglio, vede la partecipazione di oltre ottanta bambini tra gli 8 e gli 11 anni, provenienti da diverse scuole calcio della zona. È un vero e proprio festival dello sport giovanile, organizzato con passione e dedizione.
L’iniziativa ha subito catturato l’attenzione e il sostegno di Confartigianato Trapani, che ha prontamente deciso di sponsorizzare una delle undici squadre iscritte. L’ideatore e organizzatore di questo torneo è il mitico Mister Enzo Campanella, un nome ben noto agli appassionati di calcio trapanesi, avendo giocato nel Trapani negli anni Novanta e ora responsabile del settore giovanile dell’Asd Città di Trapani Calcio – Scuola calcio d’Elite.
Le squadre partecipanti sono divise in due categorie: cinque squadre per i nati nel 2016/2017 e sei per quelli del 2014/2015. Tutte le partite si svolgono in due tempi da 25 minuti, con i piccoli atleti allenati e incoraggiati dai genitori in un clima di sana competizione e, soprattutto, di puro divertimento.
Nella squadra sponsorizzata da Confartigianato Trapani, troviamo due speciali “mister-papà”: Francesco Lombardo e Pietro Pellegrino. Con grande spirito di collaborazione, questi due genitori hanno formato un affiatato gruppo di dieci piccoli campioni. Come tutti gli altri partecipanti al torneo, anche loro sognano di raggiungere le semifinali del 22 luglio e, perché no, l’ambita finale di mercoledì 23 luglio.
Tony Bertolino, segretario di Confartigianato Trapani, ha voluto sottolineare l’importanza di sostenere eventi come questo: “Confartigianato Trapani ha sposato subito questa iniziativa per sostenere lo sport genuino e il calcio giocato da tanti fuoriclasse in erba. Siamo al fianco dei nostri piccoli ‘Gladiatori’ che stanno disputando il torneo dedicato ai nati nel 2014/2015”. Bertolino ha poi rivolto un sentito ringraziamento al Clomy Club e a Mister Enzo Campanella per “l’ottima organizzazione e la perfetta location”, concludendo con un messaggio di incoraggiamento per i giovani calciatori: “Forza ragazzi, fatevi valere e, soprattutto, divertitevi!”.