NASCE CONFAPP, L’APP PER LE IMPRESE DELLA PROVINCIA DI TRAPANI

confappNasce ConfApp, la prima applicazione per smartphone e tablet di Confartigianato Imprese Trapani, dedicata alle imprese della provincia di Trapani.

L’innovativa App, lanciata nel corso del 2016 e promossa ufficialmente nella campagna di Tesseramento 2017, è uno strumento dinamico e coinvolgente per informare in tempo reale gli imprenditori associati sulle novità di principale interesse, dai corsi alle iniziative, dai servizi alle notizie, alle convenzioni.

L’app di Confartigianato prevede una doppia modalità di installazione dell’applicazione: da Apple Store e Google Play, digitando ConfApp o Confartigianato, oppure  grazie al codice QR stampato sulla lettera spedita con la tessera associativa del 2017. Basterà leggere il codice con il proprio smartphone per scaricare l’app e, in pochi passaggi, si aprirà la porta a tutto il mondo di Confartigianato.  L’icona è facilmente riconoscibile con il logo confederale bianco su fondo blu intenso.

Una volta scaricata l’applicazione, ogni associato potrà registrarsi e accedere ai servizi che consentono di leggere le notizie nazionali e territoriali, essere informato sugli eventi associativi in programma (ad esempio seminari e convegni), conoscere i principali servizi erogati da Confartigianato Trapani con i relativi riferimenti telefonici, ed acquisire le informazioni necessarie per usufruire delle Convenzioni a favore degli associati.

Come iscriversi alla app?

Al primo accesso la app chiede alternativamente di accedere oppure di registrarsi (cliccando sulla dicitura ”non sei ancora registrato”). Occorre dunque cliccare su “non sei ancora registrato”.

A questo punto compare una schermata in cui viene richiesto di inserire mail e password. Bisogna inserire la propria mail e una password di almeno 8 caratteri e quindi cliccare “iscriviti”.

Nella schermata successiva viene chiesto di inserire il proprio codice associato: il codice associato è riportato sulla tessera di Confartigianato Trapani vicino al proprio nome. In alternativa è possibile inserire il codice fiscale.

A questo punto bisogna inserire la propria categoria di mestiere per ricevere le notizie che riguardano la propria attività.

E l’iscrizione è completata.

Quali sono le funzionalità dell’app?

ULTIME NOTIZIE: La prima sezione che compare è quella denominata ULTIME NOTIZIE. È divisa in quattro modalità, (TUTTE, NAZIONALI, LOCALI, MIO SETTORE), ed è pensata per fornire  un’informazione tempestiva e puntuale su quanto avviene nel mondo dell’artigianato e delle piccole imprese sia a livello nazionale che territoriale, che legata al proprio settore di attività.

EVENTI: sono divisi in due sezioni LOCALI e NAZIONALI. È possibile iscriversi ed eventualmente cancellare la prenotazione alle diverse tipologie di appuntamento (iniziative, seminari). Al momento dell’iscrizione è possibile registrare automaticamente l’appuntamento nel calendario del proprio smartphone, completo di ogni informazione utile.

SERVIZI: vengono elencati tutti i principali servizi offerti ai Soci da Confartigianato Imprese Trapani con la possibilità di inviare una mail di richiesta informazioni o di contattare direttamente gli esperti di Confartigianato Trapani per via telefonica.

CONVENZIONI: è possibile conoscere nel dettaglio le convenzioni nazionali e locali riservate ai soci.